Malattie degenerative

Linee Guida nell’approccio di Medicina Integrata per le patologie degenerative.

 

PREMESSA

I fini della terapia integrata sono ridurre gli effetti della chemioterapia, rinforzare la parte sana, eliminare le cellule tumorali. I piani di intervento sono sia quello materiale/biochimico (ph, alimentazione, erbe) che quello psicoenergetico/biofisico (laserendovena, luce white, psicoterapia e crescita personale, guarigione spirituale).

 

Partiamo dal presupposto che l’infiammazione è la causa prima in tutte le patologie. Da cosa è dovuta e cosa si può fare per migliorare il terreno dove l’infiammazione trova condizioni favorevoli?

 

  • Ph: acidosi da equilibrare con alcalosi
  • Eccessiva Ossidazione: vedere le proprie abitudini alimentari
  • Intossicazione: sono necessari depurazione e drenaggio
  • Mancanza di calore: portare ipertermia
  • Mancanza di energia: utilizzare il Laserendovena
  • Mancanza di ossigeno: utilizzare ossigeno e ozono terapia.

 

Alimentazione
Consigliamo abitudini alimentari che riducano il più possibile l’infiammazione quindi non rendano il ph troppo acido (acidosi) come la carne soprattutto quella di maiale e la carne rossa.

 

Omeopatia
Da personalizzare secondo il tipo di malattia, il carattere del paziente, il suo vissuto personale, i rimedi omeopatici aiutano e sostengono la parte sana durante la chemioterapia, radioterapia, o semplicemente durante il decorso della malattia.

 

Fitoterapia
E’ ormai ampiamente dimostrato che alcuni fitoterapici possono avere un effetto complementare alla terapia oncologica, ad esempio il Viscum Album Fermentatum e il Chelidonium.

 

Ossigeno-Ozonoterapia

Terapia di ossigenazione del sangue utile ad antagonizzare le cellule tumorali.

 

Laserendovena
Laser a bassa potenza, applicazioni nelle malattie cardiovascolari, respiratorie, in Medicina dello Sport, sperimentazione in Oncologia dove associato a Chelidonium/fotosensibilizzanti potenzia le sue proprietà.

 

Crescita personale
Può essere di grande aiuto fare un colloquio con un professionista Counselor e/o Psicoterapeuta, che sia in grado di accompagnare il paziente a comprendere il proprio vissuto durante una malattia e il percorso di cura.

 

Yoga
Di grande sostegno può essere anche una pratica di meditazione, che nel tempo dà grandi benefici al nostro corpo fisico, a livello del sistema nervoso ed endocrino, è una grande ricarica di ossigeno ed energia vitale. I vantaggi sul piano fisiologico riguardano ad esempio la circolazione, la pressione, l’insonnia. Nello specifico si nota: maggiore fluidità del sangue, equilibrio della pressione, minore stanchezza, benessere fisico generale.

 

Per informazioni e/o un appuntamento, chiamate il nr. 0522 440172

Contatti

Contattaci subito per avere più informazioni

Indirizzo: via Emilia San Pietro 45, 42121 Reggio Emilia